La storia della Pavin Caffè è la storia di una passione che si tramanda da ben tre generazioni.

E' una storia che parla di uomini, di terre lontane, di impegno quotidiano di profondi valori e di una totale dedizione al proprio lavoro, fattori fondamentali per poter offrire da più di 60 anni un prodotto di autentica qualità ai propri estimatori.

Le origini della nostra azienda risalgono agli inizi del secolo scorso, a Tombolo - Padova - dall'iniziativa e dallo spirito imprenditoriale dei fondatori, i fratelli Luigi e Raffaele Pavin che, per proporre ai clienti del loro storico locale un espresso dall'aroma unico e pregiato, iniziano ad acquistare le prime partite di caffè crudo.

Comincia così la loro esperienza nel mondo del caffè, iniziando a studiare le caratteristiche delle diverse specie, a distinguerne il gusto e le fragranze, selezionando le migliori Arabica e Robusta, sperimentando e creando nuove miscele.

La fama della maestria dei due fratelli si diffuse così di paese in paese, portando un numero sempre crescente di clienti ed affezionati estimatori.

Nel 1950 viene fondata la torrefazione di via Chiesa, a Tombolo.

Pavin Caffè fu così da subito riconosciuta come un'azienda sinonimo di alta qualità e sapiente artigianalità , composta da persone animate da vera passione e grande dedizione per il proprio lavoro.